L’incarico della progettazione esecutiva ha interessato in centro del Comune di Portici. L’obiettivo è stato quello di realizzare un nodo di interscambio gomma – ferro per ridurre la pressione del traffico proveniente dalla periferica orientale della provincia di Napoli ed in particolare dai comuni vesuviani.
E’ stata disegnata un’area adibita a parcheggio in Via Moro, Via Libertà ed in Via Salute. Per quanto riguarda la stazione passeggeri della Circumvesuviana la soluzione è consistita nella progettazione della copertura della trincea ferroviaria realizzando così un parcheggio multipiano per circa 400 autovetture il cui 30% per sosta stanziale. Il tutto in conformità a quanto stabilito dal piano territoriale e dei parcheggi vigente.
Tra le nuove attrezzature infine l’autoparco impegna una superficie di circa 4.700 mq, ammettendo 30 posti per automezzi pesanti e 30 per autovetture. Ad esso nel progetto si aggiungeva un edificio a 5 piani da adibire ad uffici e servizi, depositi e l’alloggio custode, tutti dotati di adeguata impiantistica.